Project

General

Profile

User Story #1553

Updated by Simone Girolimetto about 4 years ago

Abbiamo necessità che in DUE ed Easypos ci siano degli avvisi che permettano al cliente di avere un controllo sulle fatture inviate, nello specifico quelle che necessitano di controllo causa errori. 

 In quasi la totalità delle casistiche, il cliente finale non controlla giornalmente le fatture inviate dal backoffice perché non di facile accesso e quindi è capitato che il cliente cadesse in sanzioni per ritardi di invio. 

 *Proposta 1* 

 Si potrebbe introdurre nella sezione "recupero documenti stampati" una colonna con l'identificativo SDI in modo da avere una idea di quante fatture il cliente è rimasto indietro. Poi provvederà lui tramite backoffice a sistemare gli errori ed inviare. 

 *Proposta 2* 

 Schermata visibile all'apertura di easypos front-end con il dettaglio di eventuali errori su invio al portale delle fatture elettroniche. La correzione delle fatture rimarrà comunque di competenza del back-office. Verrà inserita la maschera su DLL richiamabile anche dal DUe ( punto cassa ) . La finestra deve aprirsi all'apertura del software se apposita opzione è attiva o in modo temporizzato ad una determinata ora (creare schermata per visualizzare l'orario di apertura della schermata)  

 *Proposta 3* 

 Mostrare all'avvio del software (be e fe) una schermata che visualizza numero di errori e documenti non ancora inviati. Creare semaforo (rosso verde) da visualizzare nei punti cassa che mostra se ci sono errori o invii ancora da fare (basta semaforo unico). Se clicco sul semaforo si apre schermata definita al primo punto 

 *Proposta 4* 

 Modificare scheduler fattura elettronica affinchè, con opzione relativa, mostri una schermata al suo boot dove notifica fatture in errore.  

 --- 

 Ritornare gli errori in prevalidazione XML fattura elettronica in modo più chiaro e leggibile errore.

Back